DOP OPEN DAY. Grande successo per i laboratori didattici e per i corsi di introduzione all’assaggio dell’Olio DOP Aprutino Pescarese

DOP Open Day scuole8

Una giornata all’insegna di un prodotto d’eccellenza del territorio abruzzese: l’Olio DOP Aprutino Pescarese. Un evento di carattere didattico-espositivo-degustativo, realizzato dal Consorzio di tutela dell’Olio DOP Aprutino Pescarese in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara, interamente dedicato alla produzione olearia 2017/2018.Un’opportunità per far conoscere le varietà e le proprietà di questo straordinario alimento e far “toccare con mano” la sua qualità e il suo gusto inconfondibile.
L’iniziativa si è svolta il 15 dicembre scorso a Pescara nell’aula didattica dell’Ente Camerale in via Conte di Ruvo.
L’iniziativa è stata articolata in due sessioni: quella mattutina ha visto la partecipazione degli alunni dell’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara, e quella pomeridiana che ha previsto tre corsi di introduzione all’assaggio dell’olio.
Entrambe le sessioni sono state accompagnate da degustazioni e assaggi di olio e nel pomeriggio, al termine di ciascun corso, è previsto un mini cooking show realizzato dallo chef Tani Moscone, per mostrare i vari abbinamenti in cucina. DOP Open Day scuole8DOP Open Day scuole6DOP Open Day scuole7DOP Open Day scuole1DOP Open Day laboratori8DOP Open Day laboratori9DOP Open Day laboratori6DOP Open Day laboratori7IMG-20180105-WA0015 (3)IMG-20180105-WA0012 (3)IMG-20180105-WA0013 (3)

Leave a Reply

Your email address will not be published.